Accademia Di Tatuaggio Piercing E Trucco Permanente
Scrivici per qualsiasi informazione
Chiamaci per qualsiasi informazione
Whatsapp per qualsiasi informazione

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei professionisti del tatuaggio e dei talenti made in Accademia Estélite! Oggi incontriamo SIMONA BRENTO, tatuatrice affermata e stimata e docente di laboratorio del CORSO di TATUAGGIO & PIERCING firmato Accademia Estélite. Buona lettura!

Come nasce in te la passione del tatuaggio?

Fin da bambina sono sempre stata appassionata di arte in tutte le sue forme! Un ringraziamento particolare lo devo a mia madre che mi ha sempre invogliato a disegnare e dipingere, poi da ragazzina ho visto i primi tattoo su mio zio… da quel momento mi si è aperto un mondo…

Tatuatrice e Docente: Simona Brento si racconta!

Quanti anni fa hai aperto il tuo centro?

Ho aperto il mio studio nel 2011, quindi esattamente dodici anni fa. Il caso ha voluto che sia situato nella stessa strada in cui vivevo da bambina!

Come ricordi i primi anni di lavoro?

I primi anni di lavoro sono stati a dir poco stupendi (non che adesso non lo sia!). Ricordo che entravo in studio alle 9 e uscivo alle 20, a volte senza riuscire neanche a pranzare, ma con la fierezza di fare il lavoro che mi piace!

Quali sono le difficoltà iniziali che un tatuatore alle prime armi incontra?

Diciamo che non ero proprio alle prime armi visto che avevo passato i quattro anni precedenti in un altro studio, ma volevo comunque fare la differenza. Ho deciso quindi di cercare soprattutto di indirizzare i clienti sul lato più artistico possibile e dando maggior spazio al mio estro che viene fuori in primissimo piano con un determinato stile di tatuaggio che è assolutamente fatto di colori!!!

Tatuatrice e Docente: Simona Brento si racconta!

Cosa consigli ai giovanissimi che si affacciano – professionalmente – a questo mondo?

Ai giovanissimi, come per esempio faccio con gli studenti del CORSO (di TATUAGGIO & PIERCING 90 ore firmato Accademia Estélite, ndr), la prima cosa che consiglio come regola fondamentale è sempre di fare tanta pratica! E poi di avere sempre tanta coscienza in tutto ciò che si fa specialmente nel nostro lavoro, e, ultima cosa ma non meno importante è di rimanere umili… sempre!

Come è cambiato il settore rispetto a quando hai iniziato tu?

Non credo nel cambiamento del settore o meglio, sicuramente abbiamo a disposizione attrezzature all’ avanguardia e tantissimi nuovi prodotti che ci permettono di lavorare meglio. Quello che  secondo me è cambiato molto negli ultimi anni è l’approccio del cliente verso lo stile e verso i vari significati dei tattoo. Credo fondamentalmente che ci sia stata con l’avvento della tecnologia una vera e propria scoperta (da parte della clientela) di questo mondo bellissimo!