Scrivici per qualsiasi informazione
Chiamaci per qualsiasi informazione
Whatsapp per qualsiasi informazione

L’estetica del futuro sarà sempre più incentrata sulla specializzazione e sulla super specializzazione. Studiare, studiare e poi ancora studiare!”.

È questo il leitmotiv del seminario “Estetista di Successo” che l’Accademia Estélite ha voluto organizzare per le allieve del terzo anno della Scuola di Estetica. A moderare il prezioso momento formativo, la tutor didattica e docente Grazia De Leo. Ospite d’eccezione Rosa Luisi, imprenditrice ed estetista di successo con alle spalle un’esperienza sul campo lunga quarant’anni e Presidente Provinciale e Comunale Estetiste per Confartigianato Bari e Bat.

Decidere il POSIZIONAMENTO – Scegliere la SPECIALIZZAZIONE

“Nell’estetica si può creare una propria azienda, a patto di avere le idee chiare, di sapere dove si vuole arrivare. Soprattutto ci deve essere un elemento distintivo. Dovete essere essere le più brave a fare quello che fate” così Luisi ha incoraggiato le allieve del terzo anno ormai rivolte al traguardo del loro importante percorso formativo. È fondamentale, per questa ragione, scegliere dove posizionarsi sul mercato fin dal primo giorno. Ancora una volta è la specializzazione che dà un senso a tutta la professione. A questo proposito Luisi porta la sua esperienza diretta: “il nostro core business è l’epilazione radicale. Siamo state e siamo il punto di riferimento sul territorio per intere generazioni di donne: nonne, mamme, figlie”.

Educare al RISPETTO della professione e della professionalità

“Valete quanto chiedete. La guerra dei prezzi non porta da nessuna parte”. È necessario, continua Luisi, far capire alle clienti il valore della propria professione e della propria professionalità. E proprio attraverso la professionalità, puntare alla fidelizzazione della clientela.

Le opportunità per l’IMPRENDITORIA FEMMINILE

“Non fatevi depotenziare dalle situazioni fallimentari!”, è questo il monito lanciato da Anna Albanese, dottoressa commercialista esperta in finanza agevolata, intervenuta al termine del seminario. Le opportunità per l’imprenditoria femminile e giovanile sono tante: NIDI, Resto al Sud, Titolo II. Per iniziare si può pensare all’affitto di cabina all’interno di un altro centro e poi, con un po’di esperienza sul campo, pensare ad un percorso di imprenditoria. “Avete già un mestiere tra le mani!”, così conclude la dottoressa Albanese.