notox estetica avanzata
Scrivici per qualsiasi informazione
Chiamaci per qualsiasi informazione
Whatsapp per qualsiasi informazione

 

Riprendono, a grande richiesta, gli approfondimenti dal mondo BEAUTY firmati Accademia Estélite!

Oggi parliamo di “Notox”: la nuova tendenza in arrivo da Tik Tok. Cos’è? Si tratta di un effetto filler senza aghi, quindi trattamenti dermo-cosmetici non invasivi, dall’azione rapida per una pelle più giovane e luminosa. Si ricorre a  metodologie cosmetiche all’avanguardia così da permettere a ogni attivo presente nei vari preparati di raggiungere gli strati cutanei e in quantità precise.

Skincare effetto Notox: gli step da seguire

Occorre agire su più fronti. Ogni skincare routine, degna di questo nome, parte dalla detersione. Indicati sono i detergenti arricchiti da una miscellanea di minerali e oligoelementi. A partire già da questo primo step, la pelle acquisisce turgore e morbidezza. La pulizia ha, inoltre, un ruolo fondamentale perché permette di proteggere e ripristinare il microbioma cutaneo. Così i trattamenti successivi penetrano nell’epidermide più facilmente! Per mimare l’effetto lifting bisogna ricorrere a sostanze funzionali che abbiano un’azione mirata

Dopo la detersione si procede all’applicazione di un siero a base di peptidi biomimetici, cellule staminali vegetali. Questo aiuterà a ricompattare il derma in profondità determinando un aumento dello spessore e della densità cutanea e migliorando l’aspetto della pelle del viso, contribuendo così anche a minimizzare le rughe. Al mattino e alla sera sarà utile e opportuno anche applicare una crema viso che contrasti il proprio grado di rilassamento cutaneo, in modo da agire rapidamente contro i vari stadi della senescenza cutanea.

E tu ti prendi cura del tuo microbioma cutaneo? Ti piacerebbe approfondire questo o altri argomenti? Faccelo sapere nei commenti o raggiungici sui nostri social. Siamo su FB e IG, ti aspettiamo anche lì!

Nel prossimo approfondimento parleremo di… CHECK UP cutaneo. Stay tuned!

 

 

 

 

 

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    Corso (obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Ho letto l’Informativa Privacy