Scrivici per qualsiasi informazione
Chiamaci per qualsiasi informazione
Whatsapp per qualsiasi informazione

Mancano pochi giorni al “Fashion Lab” 2017 Milano, il talent organizzato da Aegyptia Milano Make Up dedicato alle allieve truccatrici iscritte presso le migliori scuole italiane. Il tour Aegyptia Fasfion Lab farà tappa a Bari il prossimo lunedì 15 Maggio presso l’Accademia Estélite per scegliere le migliori truccatrici che accederanno alla finale di Milano prevista il prossimo 26 Maggio 2017. Ospite d’onore dell’evento sarà Emanule Giunta, titolare della linea Aegyptia Milano che presenzierà con il suo staff alla giornata valutativa presso il capoluogo pugliese. Le migliori allieve dell’Accademia Estélite accederanno alla finale di Milano dove incontreranno le migliori truccatrici selezionate presso altre scuole d’Italia. Vincendo la finalissima potranno sognare di essere protagonisti come Make Up Artist ad una delle sfilate organizzate nell’ambito della prossima edizione della Milan Fashion Week in programma a Settembre.

Il Fashion Lab 2017 Bari - Giulia Loperfido: "Un'esperienza di crescita professionale..."

In occasione del Fashion Lab 2017 non potevamo che ripartire dalla vincitrice della passata edizione Giulia Loperfido, truccatrice dell’Accademia Estélite, che ha partecipato alla Fashion Week 2016 di Milano.

Che ricordi hai del Fashion Lab di Bari? E di quello trascorso a Milano?

Sicuramente un ricordo piacevole grazie alla vittoria di entrambi, ma al di là di questo l’emozione di aver incontrato grandi Make-up Artist come Daniele Lorusso che faceva parte della giuria durante il Fashion Lab a Milano. E’ un’esperienza che mi ha fatto crescere tanto, condivisa con tutte le ragazze del corso con cui tutt’ora sono in contatto e con le fantastiche docenti Lucrezia Ieva e Carmen Siena che mi hanno aiutata tantissimo insieme a tutto lo staff dell’Accademia Estèlite.

Il Fashion Lab 2017 Bari - Giulia Loperfido: "Un'esperienza di crescita professionale..."

Cosa ti senti di consigliare alle allieve truccatrici di quest’anno per affrontare la selezione al meglio?

Date pienamente spazio alla fantasia senza porvi troppi limiti rimanendo nel tema, pensate che sarà un’esperienza di crescita comunque vada.

Cosa hai provato a partecipare alla Fashion week di Milano? E’un’esperienza da consigliare?

Un’emozione bellissima, un ambiente diverso da quello a cui siamo abituati giornalmente. Aver avuto la possibilità di vedere da vicino tutto ciò che succede dietro le quinte di una sfilata che tutti noi siamo abituati a vedere in televisione o sui giornali. Aver fatto parte del staff dei truccatori durante la Fashion Week di Milano è stata una bellissima esperienza di crescita professionale che auguro a tutte le allieve dell’Accademia Estélite e che sicuramente vorrei ripetere in futuro se ne avrò la possibilità. Ti permette di acquisire sicurezza in quello che fai.

Il corso Accademico Make Up di 150 Ore ed il Fashion Lab come hanno cambiato la tua vita?

Sicuramente mi ha fatto riscoprire una passione che fondamentalmente c’è sempre stata dentro di me. Grazie alla frequenza del corso Accademico Make Up ed all’esperienza del Fashion Lab ho realizzato che  quella del truccatore potrà essere la mia futura professione.

Sei interessata al mondo del Make Up? Richiedi informazioni. Clicca qui