CORSO TATUAGGIO
Scrivici per qualsiasi informazione
Chiamaci per qualsiasi informazione
Whatsapp per qualsiasi informazione

 

Annalisa Gradicelli, Titolare di Ruler Tattoo Supply

Per scoprire i segreti del fantastico mondo del tatuaggio, l’Accademia Estélite inaugura una nuova rubrica che ci terrà compagnia per diverse settimane. Partendo da “dietro le quinte” cercheremo di conoscere chi lavora nel settore del tatuaggio, piercing e trucco permanente e partecipa alla progettazione dei nostri corsi di formazione, riconosciuti dalla Regione Puglia e Asl.

Un ringraziamento speciale allo staff di Ruler Tattoo Supply, partner storico di Accademia Estélite e punto di riferimento a Bari e provincia per tatuatori e piercer.

Per chi si avvicina al mondo del tatuaggio, affidarsi a professionisti, a partire dalla formazione per arrivare all’acquisto degli strumenti più adatti, è davvero fondamentale. Abbiamo chiesto ad Annalisa Gradicelli, titolare di Ruler Tattoo Supply, cosa non può proprio mancare nella postazione di un tatuatore: “macchinetta, inchiostro, aghi,  insieme a tutti gli altri materiali come tovagliette, igienizzanti, vasellina e tutti i dispositivi di sicurezza”.

Scegliere gli strumenti giusti è essenziale – ci racconta sempre Annalisa – perché dà la possibilità all’artista di misurarsi con le proprie capacità, senza i limiti di uno strumento non abbastanza prestante e aiuta molto sicuramente anche nella resa del tatuaggio”.

Quali sono gli errori più comuni che si possono commettere nella scelta e nell’acquisto di un prodotto? “Sicuramente l’errore più comune è quello di acquistare e chiedere un prodotto perché lo si è visto in pubblicità, soprattutto quando viene utilizzato dai grandi artisti che molto spesso fanno degli accordi (commerciali, ndr) con i brand. È poi c’è l’errore di voler risparmiare a tutti i costi senza badare alla qualità”.

Guarda l’intervista qui! Non perderti tutti gli aggiornamenti di Accademia Estélite! Seguici sui nostri social!

PROSSIMO CORSO TATUAGGIO E PIERCING 90 ORE CON QUALIFICA PROFESSIONALE: START 28 FEBBRAIO 2024.