estetica
Scrivici per qualsiasi informazione
Chiamaci per qualsiasi informazione
Whatsapp per qualsiasi informazione

L’estetista si riscopre protagonista della “ripresa”. L’emergenza coronavirus sta segnando i nostri tempi e sta cambiando le nostre abitudini quotidiane. All’indomani del lockdown l’esigenza per gran parte italiani è stata quella di tornare a curare il proprio aspetto fisico e la propria bellezza. In questo contesto straordinario, l’opinione pubblica ha reclamato la riapertura di centri estetici e parrucchieri per riappropriarsi della propria vita. Non a caso l’esperienza della bellezza racconta alla psiche di un possibile risveglio dei sentimenti e la possibilità di rimettersi nuovamente in gioco nelle relazioni.

Emergenza covid-19? Arriva l'Estetista...

Mai come in questo caso la figura dell’estetista  ha acquisito maggiore importanza non solo per la cura dell’aspetto fisico ma anche sul piano psicologico. L’estetista è destinata ad avere un ruolo sempre più significativo rispetto al passato, per alimentare il desiderio di bellezza, per superare limiti, sradicare pregiudizi e mostrare le cose per come potrebbero essere.

Per questo nuovo ruolo dell’estetista, sarà importante la formazione delle future professioniste della bellezza secondo percorsi innovativi di coinvolgimento emozionale a 360°. Solo intercettando le esigenze psico-fisiche della cliente le estetiste potranno fare un salto di qualità.

Emergenza covid-19? Arriva l'Estetista...

L’Accademia Estélite ha adeguato la propria formazione alle nuove esigenze sociali,, integrando il piano formativo con seminari teorico-pratici ed incontri monotematici, a sostegno delle proprie allieve per favorire l’aspetto psicoemozionale della percezione estetica.

Vuoi conoscere la nostra Accademia? Guarda il nostro video di presentazione…

Voglio maggiori informazioni