estetica
Scrivici per qualsiasi informazione
Chiamaci per qualsiasi informazione
Whatsapp per qualsiasi informazione

 

E’ attesa nel pomeriggio a Bari, sui principali social network, la tappa dello storico talent dedicato al mondo dei make up artist, i veri artefici della bellezza femminile.

L’organizzazione della storica manifestazione Aegyptia Fashion Lab, giunta all’ ottava edizione, risponde all’emergenza Covid-19 e scende in campo per fronteggiare in modo concreto questo momento difficile trasformando e adattando totalmente il proprio format che per quest’anno viaggia su web e social.

Stay at home e distanziamento sociale, sono due misure adottate in questi lunghi mesi che hanno condizionato e cambiato il nostro vivere quotidiano, ancora oggi che siamo entrati nella fase 2 in cui gli spostamenti tra regioni sono possibili, il pensiero corre alla tutela prima che allo show, ciò nonostante il desiderio è quello di voler dare risalto ai giovani talenti, studenti di make-up delle più grandi scuole di estetica e trucco d’Italia, che avranno così l’occasione di dimostrare la loro creatività e abilità.

Sarà infatti possibile assistere dalle 17,30 di oggi a tutti i passaggi dei loro lavori seguendo la diretta della semifinale regionale sui canali ufficiali Facebook e Instagram della manifestazione e dell’Accademia Estélite.

Coloro che seguiranno la gara avranno modo di vivere le varie fasi del trucco, dalla stesura della base fino all’ultimo ritocco, apprendendo così piccoli ma fondamentali segreti dei truccatori professionisti. Un vero e proprio dietro le quinte live, ascoltando i commenti dei giudici e i racconti e le emozioni dei concorrenti.

Oltre 100 i giovani partecipanti, in tutta Italia, che prenderanno parte alle semifinali e che si sfideranno in un’avvincente prova a colpi di pennello per realizzare un make-up a tema scelto dalla giuria e con un tempo a loro disposizione di due ore; saranno seguiti, per la durata dell’intera prova, dai giurati tramite la piattaforma di videoconferenza Zoom.

L’incontro di oggi a Bari è inserito in un calendario di appuntamenti regionali lungo tutto lo stivale, per un unico sogno comune nel cassetto, giungere alla finale nazionale.
Parola d’ordine: creatività.

Tutti i vincitori delle selezioni locali avranno accesso alla finale del 26 giugno ’20 e potranno partecipare a delle lezioni on-line tenute da due dei più influenti make-up artist italiani del momento: Sara Bramani e Dario Caminiti.

“Ho voluto mantenere il mio impegno, organizzando anche quest’anno un concorso che offre concretamente la possibilità a molti giovani talenti di emergere facendo vedere a numerosi operatori del settore i propri lavori, un’occasione unica, per loro un possibile trampolino di lancio verso una carriera lavorativa. Un doveroso riconoscimento al loro impegno. Non è stato semplice rendere digitale un talent come il nostro, ma sono soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare grazie anche alla collaborazione delle scuole. Una vera innovazione e sono fiducioso che molte persone ci seguiranno in diretta” Dichiara Emanuele Giunta, amministratore unico di BCM Cosmetics società organizzatrice insieme a 360° Back e Aegyptia Milano Makeup della manifestazione.

L’Accademia Estélite, punto di riferimento in Puglia per la formazione estetica, partecipa ogni anno alla manifestazione esaltando le qualità delle proprie allieve e proponendo esperienze concrete nel settore del Make-Up e della moda. Un percorso di formazione esclusivo per chi vuole specializzarsi in un settore che non conosce crisi.

Appuntamento dalle 17.30 sulle pagine Facebook e Instagram (Aegyptia Fashion Lab) per seguire la diretta.