Durata: da Febbraio ad Aprile

Frequenza: un giorno a settimana (giovedì)

Il percorso della durata complessiva di 50 ore prevede una frequenza di un giorno a settimana per specializzarsi nel Make Up Artistico. Al fianco di docenti altamente qualificati nel settore sarà offerta la possibilità di sperimentare la propria creatività e accrescere il senso del bello, migliorando la preparazione tecnico-professionale.

Il trucco è un vertiginoso viaggio nel regno della metamorfosi e della trasformazione, i risultati finali colpiscono per il virtuosismo tecnico e il senso pittorico, grazie all’abilità manuale e alla fantasia dell’inventore-autore. Brillantini, pennellate e sfumature di colore, daranno vita a personaggi ideati dalla vostra fantasia.

PROGRAMMA:

  • Invecchiamento pittorico teatrale e realizzazione di un personaggio storico “Reale”;
  • Invecchiamento cinematografico con l’utilizzo del lattex;
  • Trucco di caratterizzazione cinematografico con interventi prostetici e pittorici: materiali e attrezzature, studio del personaggio, analisi delle forme, proporzioni ed espressioni dell’attore, realizzazione di un personaggio dello Spettacolo;
  • Copertura delle sopracciglia con varie tecniche, Make up Trasformismo uomo/donna (Drag Queen) – donna/uomo.

Al termine del corso l’Accademia Estélite rilascerà ad ogni corsista un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE che testimonierà il proprio livello di preparazione per successivi riconoscimenti di carriera.

CONDIVIDI