L’Accademia Estélite ha progettato il primo percorso specialistico per chi vuole lavorare nel settore della dermopigmentazione. Un corso esclusivo di Tatuaggio & Piercing con specializzazione nel Trucco Permanente, accessibile a tutti, per garantire una formazione completa ed altamente professionale. Il percorso è riservato a maggiorenni ed è finalizzato all’acquisizione di adeguate conoscenze igienico-sanitari e di prevenzione, indispensabili per l’esercizio dell’attività di tatuaggio e dermopigmentazione.

CORSO DI TATUAGGIO E PIERCING RICONOSCIUTO

Il piano formativo è strutturato in lezioni pratiche e teoriche, con frequenza di soli tre pomeriggi a settimana per permettere un apprendimento graduale e costante al fianco dei nostri docenti altamente qualificati. Per la prima volta potrai svolgere il corso di Tatuaggio & Pircing riconosciuto dalla Regione Puglia ed abbinare la specializzazione in trucco permanente attraverso esercitazioni di dermopigmentazione specifiche per la correzione della sopracciglia e delle labbra.

Il percorso formativo prevede utilizzo di attrezzature e prodotti certificati si conclude con un esame finale di idoneità e con il conseguimento di un ATTESTATO DI FREQUENZA, essenziale in Puglia per l’esercizio dell’attività di TATUATORE e di TRUCCO PERMANENTE.

PROGRAMMA DEL CORSO

Normativa del settore – Deontologia ed etica nella pratica del tatuaggio e piercing – Disinfezione e sterilizzazione – Smaltimento rifiuti – Anatomia della cute e mucose – Principali agenti infettivi e principali infezioni – Allergie – Tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – Il Dermografo: caratteristiche e manutenzione –  I pigmenti – Conoscenza dei vari stili di tatuaggio –  Toni e sfumature – Il disegno: composizione e costruzione, copia e “Free hand” – La pratica del Tatuaggio e Piercing – Metalli e attrezzi per l’esecuzione del piercing – Disegno di base e tecnica del chiaro scuro – Morfologia della sopracciglia – Morfologia delle labbra – Tecnica della linea- sfumatura-ombreggiatura – Tecnica assemblaggio dermografo – Pratica su (pelle sintetica) 2 distretti del volto – Teoria del colore e miscelazioni – Autocura domiciliare – Stage di trucco permanente presso centro autorizzato.

 

CONDIVIDI