DIVENTA ESPERTO DELLA DERMOPIGMENTAZIONE!

L’Accademia Estélite amplia l’offerta formativa per gli appassionati di trucco ed organizza a Bari il CORSO di TRUCCO PERMANENTE rivolto a chi vuole specializzarsi nella dermopigmentazione, imparando i segreti e le tecniche per consentire il miglioramento delle caratteristiche più espressive del viso, in particolare degli della bocca e delle sopracciglia, donando loro maggiore definizione ed intensità. Il corso è rivolto a tatuatori ed estetiste qualificate che vogliono ampliare la loro preparazione. Al termine del corso, ad ogni allievo, sarà rilasciato ATTESTATO DI FREQUENZA.

 

FORMAZIONE QUALIFICATA ED ATTREZZATURE CERTIFICATE   

Il corso è strutturato in 48 ore di lezioni pratiche e teoriche   con frequenza un pomeriggio a settimana, per acquisire gradualmente le conoscenze e trasformare il tuo talento in una professione. Al fianco di docenti altamente qualificati l’allievo si eserciterà per la correzione e studio delle sopracciglia e delle labbra in base alla tipologia di volto. Al termine del corso l’allievo potrà partecipare ad un prestigioso stage complementare presso centro autorizzato.

PROGRAMMA DEL CORSO

TEORIA: Anatomia cutanea – Messa in sicurezza dell’operatore, del sottoposto a trattamento e delle attrezzature e macchinari, studio delle patologie cutanee del volto e/o correlate indicazioni e controindicazioni al trattamento. Sviluppo della visita specialistica: presa visione esigenze cliente; informativa sul trattamento (colore/forma/tecnica da utilizzare), informativa su indicazioni e controindicazioni,  informativa su protocolli I.S., test allergico cutaneo (non iniettivo), scatto di immagine fotografica e misurazione del distretto da trattare. PRATICA: disegno di base e tecnica del chiaro scuro (a matita), morfologia della sopracciglia, morfologia delle labbra, Standard di realizzazione e personalizzazione delle forme (da fotografia): tecnica della linea, sfumatura,ombreggiatura, tecnica assemblaggio dermografo. Pratica su (pelle sintetica) 2 distretti del volto, teoria del colore e miscelazioni, autocura domiciliare, simulazione del trattamento.

CONDIVIDI