L’Accademia Estélite organizza presso la propria sede in Bari il corso per l’esercizio dell’attività di “Foratura lobo auricolare” riconosciuto dalla Regione Puglia della durata di 40 ore complessive con lezioni frontali e pratiche. Al fianco di docenti altamente qualificati, il percorso fornisce una formazione igienico-sanitaria adeguata per praticare all’interno del proprio esercizio la foratura del lobo e per avviare una nuova attività.

Cosa prevede la nuova legge regionale pugliese?

La foratura del lobo auricolare rientra tra le pratiche di piercing, per la cui esecuzione sono necessari gli opportuni accorgimenti igienico-sanitari. La Regione Puglia con deliberazione della giunta n.983 del 06 Luglio 2016 ha inteso regolamentare la pratica di foratura del lobo prevedendo una specifica formazione per gli operatori che intendono praticare il piercing al lobo auricolare.

L’Accademia Estélite offrirà ai propri corsisti tutto il materiale necessario per svolgere esercitazioni pratiche, avvalendosi di prodotti professionali certificati. Al termine della prova finale sarà rilasciato ATTESTATO di frequenza riconosciuto dalla Regione Puglia, obbligatorio per esercizio dell’attività di foratura lobo auricolare.

Regione Puglia

PROGRAMMA DEL CORSO:

Anatomia di cute e semeiotica dermatologica

Rischi per la salute – Rischi infettivi

Requisiti per lo svolgimento dell’attività e normativa di riferimento

Conoscenza degli strumenti e procedure di uso.

CONDIVIDI