Durata: 3 Giorni

Orario: dalle 14,30 alle 18,30

Descrizione:

Il Corso di riflessologia plantare è un appuntamento esclusivo per tutti gli appassionati di discipline bio-naturali. La “riflessologia” è una metodica semplice, efficace e naturale che riduce gli stati di tensione, ansia, stress e  svolge un’importante azione di prevenzione sollecitando la nostra difesa immunitaria, ristabilendo l’equilibrio psico-fisico.

Il corso può essere frequentato sia da coloro che vogliono iniziare una nuova professione in linea con il proprio sentire, sia da coloro che già operano nel settore delle discipline bio-naturali.

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di utilizzare adeguatamente le basi della Riflessologia Plantare, operando con etica e professionalità. Ad ogni partecipante sarà consegnato manuale didattico, nonché rilasciato un Attestato di partecipazione.

Programma:

Lo stress e il rilassamento – i benefici del massaggio e della riflessologia – il contatto fisico e la sensibilità nel massaggio – la storia della riflessologia, gli obiettivi e i limiti di questa tecnica – le mappe riflessologiche – i principi di base della riflessologia, teoria e tecnica manuale specifica – come impostare il massaggio: posizione, ambiente, durata, frequenza – come riconoscere le zone riflesse alterate – come iniziare e terminare il massaggio – le zone riflesse relative a testa, occhi, orecchi, collo, spalle, braccia, colonna vertebrale, diaframma, plesso solare.

CONDIVIDI