Giornate: 16-17-19 Ottobre

Orario: Dalle 14,30 alle 18,30

La coppettazione è un’antica tecnica pratica della medicina tradizionale cinese che da millenni ne fa uso, consiste nell’applicazione su aree cutanee e punti specifici di coppette in vetro all’interno della quale si crea un vuoto d’aria; la finalità è quella di armonizzare i flussi energetici, ristabilire l’equilibrio fisico, migliorare la circolazione dei fluidi, è una tecnica che può essere applicata sia per intervenire su di un problema in atto, sia a scopo preventivo, funge da drenante e/o da decontratturante lavorando su tessuto connettivale, stimola inoltre la cute permettendo la liberazione delle tossine, favorendo la circolazione cardiovascolare ed energetica in caso di stasi.

PROGRAMMA:

Teoria con introduzione della medicina tradizionale cinese, precauzioni e modalità di esecuzione : tecnica statica e tecnica dinamica,dimostrazione del dorso.

Pratica tra allievi,dimostrazione delle gambe e dell’addome,pratica e scambio con un trattamento completo tra gli allievi.

Al termine del corso l’Accademia Estélite rilascerà ad ogni corsista un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE che testimonierà il proprio livello di preparazione per successivi riconoscimenti di carriera.

CONDIVIDI